Servizio di Salvataggio e riorganizzazione aziendale

Lo studio Fil Consulting è composto da professionisti specializzati nella riorganizzazione e nel salvataggio di aziende in crisi.

Nella vita di ogni azienda, per quanto nel suo passato abbia avuto successo, possono capitare momenti in cui le performance aziendali non sono più positive. Le cause possono essere:

  • calo di fatturato
  • mutamento della struttura dei costi
  • un’organizzazione dei processi aziendali non più in linea con l’evoluzione del mercato
  • contenziosi, tra soci
  • ecc.

Questo significa che indipendentemente dalle cause l’azienda si trova spesso in difficoltà, conseguentemente l’imprenditore si trova:

  • a non riuscire a pagare alle scadenze i suoi fornitori
  • a non riuscire a pagare gli impegni bancari assunti, (mutui, leasing, fido)
  • a pagare in ritardo i propri dipendenti

in generale ad affrontare situazioni nuove in cui si sente indifeso, in cui non si sente di avere mezzi, strumenti e formazione per gestire la crisi, il tutto magari amplificate da una sopraggiunta difficoltà di accesso al credito, (le banche non ti aiutano quando sei in crisi), o peggio dalle richieste di rientro dagli affidamenti goduti fino a quel momento (Banche e Fornitori).

In tutti questi casi lo studio Fil Consulting mette a disposizione un’esperienza pluriennale di successo con numerosi casi di società sull’orlo del fallimento salvate, rilanciate e oggi diventate leader nel proprio mercato di riferimento.

La Fil Consulting, analizza l’azienda, analizza i punti di forza e debolezza, analizza l’organizzazione, la formazione del personale, analizza il mercato di riferimento, ed interviene con un percorso mirato e personalizzato, fornendo anche strumenti di controllo di gestione, che ha come fine rendere l’azienda performante, rilanciare il business, regolare i rapporti con banche e imprese partners, formare i dipendenti e quindi sfruttare il momento di crisi e trasformarla in opportunità.

NON ESISTE CRISI PER CHI SA DOVE ANDARE!

Seneca la diceva in questo modo:

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”